mercoledì, maggio 10, 2006

187.it vs DeFilippi

Ho provato a convincere mia mamma a chiamare il 187, il numero verde Telecom, per avere informazioni sui servizi che gli addebitano in fattura. Una impresa oltre le sue possibilita' dato che c'e' il solito sistema del "se vuoi X premi 1, se vuoi Y premi 2" e lei non arriva a parlare con l'operatore. La prima volta ho chiamato io per disattivare il Canone di Noleggio.
Nota: mia mamma ha pagato questo fantomantico Canone di Noleggio per tutta la vita senza sapere cosa fosse. E' una cifra dovuta per il noleggio dei telefoni. Telecom continua ad addebitarla finche' non chiami e dici che non la vuoi pagare, allora te la tolgono ma senza che questo implichi alcuna restituzione dei telefoni. Uno potrebbe magari chiedersi perche' addebitano questa cifra se basta chiedere perche' smettano di addebitarla... domanda retorica.
La seconda volta ho deciso, visto che le alternative erano impraticabili, di registrarmi nel sito 187.it dove e' possibile accedere a tutte le informazioni sui servizi fatturati, il traffico addebitato con il dettaglio delle chiamate e modificare lo stato dei servizi sottoscritti. Funziona abbastanza bene. Ho quindi scoperto che mia mamma l'ultimo bimestre ha effettuato 13 telefonate da 1 euro l'una alla trasmissione "Amici" della Defilippi, nonostante lei continui a negare...

Nessun commento:

Posta un commento