venerdì, luglio 07, 2006

Annoyances

Porca miseria, ho scoperto due cose brutte, la prima e' che se non genero i feed RSS il "blog search" di Google non indicizza i post. Quindi dato che ho disattivato gli RSS anni fa, tutti i post scritti nel frattempo non verranno mai indicizzati. La seconda e' che questo blog e' stato individuato come "spam blog" da un robot di Blogger e quindi ogni post richiede la "word verification". Ho richiesto la verifica per farmi togliere questa maledizione, vediamo... Uffa.

Edit: Rimediato per i feed, adesso arriva fino a ottobre 2004. Rimane il word verification.

3 commenti:

  1. In realtà io ti seguo da un bel po' tramite feed RSS e ti posso assicurare che funziona... quindi mi sa che non l'hai disattivato realmente. Eppoi... perchè avresti deciso di disattivarlo tagliando fuori tutti i tuoi utenti che seguono i blog tramite RSS?

    RispondiElimina
  2. Vattelapesca. Io ho disattivato la generazione del feed oltre un anno fa (non ricordo ne' quando ne' perche') e lo posso dire perche' non ci sono post indicizzati dalla ricerca dopo il 2004. Come tu faccia a seguire il blog via RSS e' un mistero, a meno che Blogger non pubblichi verso un altro sito gli aggiornamenti in quel modo e l'opzione sia ancora attiva. Il guaio e' che pasticcio con ladmin del blog ma senza avere voglia di leggere la documentazione sulle varie funzioni, le cui correlazioni sono un po' cervellotiche...
    Ma tu, chi sei? Ci conosciamo?

    RispondiElimina
  3. Emmh... ecco il feed RSS del tuo blog:
    http://eldalie.blogspot.com/rss.xml
    :-)
    In verità è disponibile anche il feed atom. E ti consiglierei di non disattivarli: taglieresti fuori tutti i tuoi visitatori che, come me, preferiscono seguirti tramite feed (tutti i geek ;-) ).
    Cmq no, non ci conosciamo. Sinceramente non ricordo neppure come ho scoperto il tuo blog... a volte succede che capitando per caso su un blog interessante lo sottoscriva via RSS per seguirlo periodicamente.

    RispondiElimina