martedì, gennaio 12, 2010

Nokia Ovi Suite

All'inizio ho installato il software suggerito nella pagina del mio telefono 2700. Poi ho guardato se c'era un aggiornamento per il Nokia PC Suite e viene raccomandato il "nuovo" Nokia Ovi Suite. Che in teoria in futuro dovrebbe sostituire tutti gli altri tool di Nokia, integrandoli.

ATTENZIONE: non vi salti in mente di installare Ovi Suite al posto di PC Suite. Infatti è centomila volte peggio. Trattasi di un accrocchio incredibile che non si installa se non avete almeno 2 Giga liberi, occupa circa 500 Mega di spazio e avvia automaticamente dei "servizi" che, pur non servendo ad una emerita mazza, grossomodo vi andranno ad occupare tra 2 e 300 Mega di RAM. Tutto questo per avere un software che ci mette una eternità a fare qualsiasi cosa e con MENO funzioni di quelle disponibili con PC Suite, per esempio non supporta i video.

Aggiungo, i servizi Ovi e l'annesso portale sono anch'essi "amatoriali". Per me è incomprensibile come una azienda del calibro di Nokia, che penso sia il maggiore produttore mondiale di telefonini, possa distribuire ai suoi clienti software cosi scadente e malfatto. Trovo anche improponibile l'idea che i servizi Ovi di Nokia possano in qualche maniera competere con quelli di Apple, annessi e connessi. Pessima figura.

Nota a me stesso:
Se in futuro dovrai comprare un telefono (questo me l'hanno regalato), prima di ritornare a Nokia guarda cosa propongono i concorrenti.

3 commenti:

  1. grazie ma io ho un samsug e mi trovo benissimo...

    RispondiElimina
  2. Achille Scalzo17 giugno, 2010 10:25

    Ieri sera ho installato la nuova suite di Nokia. E' stata una catastrofe. Non mi funzionano più tutte le periferiche USB. Questo fatto ha fortemente incrinato la mia fiducia in Nokia, di cui ero un acquirente soddisfatto, tutti i miei telefonini erano Nokia. Credo che in futuro mi orienterò verso altre marche. Nokia ha dimostrato un sovrano disprezzo per i suoi clienti.
    A. Scalzo

    RispondiElimina