mercoledì, gennaio 18, 2012

Commenti in sequenza con Internet Explorer

Gentili lettori, mi spiace ma Blogger ha introdotto una modifica ai commenti, facendo in modo che si possa "replicare" ad un commento e quindi organizzando i commenti in "thread". Putroppo a quanto pare la modifica per qualche ragione sul mio blog provoca un errore su Internet Explorer 9 per cui cliccando su un post si ottiene una pagina vuota. Il problema non si manifesta con i post che non contengono commenti.
Non so come rimediare.

Edit, 24 Gennaio: il problema sembra essere stato corretto.

8 commenti:

  1. mmmmmm....con firefox alcune volte non mi si visualizza lo spazio per scrivere il commento su altri blog, poi se ricarico la pagina in alcuni casi si ripristina il tutto.

    RispondiElimina
  2. Il tuo blog su IE9 sembra funzionare col nuovo sistema di commenti, non ho idea del perché il mio invece no. Comunque se si mettono i commenti nel pup-up il problema viene aggirato. Chiaro che non è la stessa cosa. Comunque i servizi di Google fanno sempre più acqua.

    RispondiElimina
  3. I thought I'd come over from our discussion on Blogger Help and see if I could comment on your blog. I could not do it with AOL browser or Internet Explorer. With those, when I hit "Comments" all I got was a blank page. With Google's browser, Chrome, I was able to leave this comment. Wish I knew what was going on!

    RispondiElimina
  4. It is pretty easy: folks at Blogger do not test their software before applying changes. Unfortunately this has become a common habit among developers.

    RispondiElimina
  5. Col mio css che ho un po' incasinato non si visualizzano questi "rispondi" a un commento. Ho provato e sono così ritornato alla pagina a sé stante per i commenti. Visto che è una novità penso che poi mettano tutto a posto.

    RispondiElimina
  6. Il problema è che i modelli di Blogger sono un disastro perché c'é tutta una parte che viene "generata" dinamicamente. Nel caso di IE, probabilmente per problemi di compatibilità con certi widget, c'é una pappardella enorme in JS che ho provato a guardare ma non ci ho capito nulla. A quanto pare la pagina del mio blog forza IE per la modalità "IE v.7", quindi NON usa le proprietà CSS degli altri browser ma i (vecchi) tag proprietari Microsoft. A naso direi che questa modalità entra in conflitto con qualche blocco di codice JS introdotto per i commenti.

    Rimane il mistero del perché i simpaticoni di Blogger non abbiano testato il meccanismo prima di pubblicarlo, del resto non sono quattro gatti che usano IE.

    RispondiElimina
  7. Ciao ti volevo ringraziare per la spiegazione al mio problema sul blog.
    Io sono proprio una frana. Che dici? posso disturbarti te la prossima volta che ho un problema tecnico?

    RispondiElimina