lunedì, luglio 16, 2012

Arriva il meteorite

Cito il Corriere, Nuovo record di debito pubblico:
Nuovo record per il debito italiano. Secondo il Supplemento Finanza Pubblica di Bankitalia, il debito delle Amministrazioni Pubbliche è aumentato di 17,1 miliardi rispetto al mese precedente, raggiungendo un nuovo massimo storico pari a 1.966,3 miliardi di euro. Con il debito aumentano anche le entrate tributarie grazie, tra l'altro, alle tasse sulla benzina.
Si confermano le mie fosche profezie, impossibile ridurre la spesa, aumento della pressione fiscale, spirale recessiva, l'Italia implode su se stessa.

4 commenti:

  1. l'esportazione è salita del 4% ... non è tutto cenere quel che è bruciatoi.

    RispondiElimina
  2. Ah che bello, significa che si possono aumentare le tasse?

    RispondiElimina
  3. quello che mi preoccupa e che il "mio" debito come italiano e salito a 32000 euro e io non li ho !... equitalia mi massacrera'???

    RispondiElimina
  4. Pensa i miei nipoti di 4 anni e 7 mesi, che hanno lo stesso debito e sono appena arrivati.

    RispondiElimina