martedì, gennaio 22, 2013

Chi lascia la via vecchia per la nuova - Debian Linux

Ancora per la serie "che distro Linux posso installare sul mio vecchio computer".

Oltre Bodhi Linux segnalata in un post precedente vi raccomando Debian Wheezy. Ha tre vantaggi fondamentali per chi ha un vecchio PC, si può installare in vari modi, per esempio via Internet, permette di scegliere due desktop environment "leggeri" e cioè XFCE e LXDE, si installa con una scelta sufficientemente ampia di applicazioni (GIMP, Libreoffice, Firefox, VLC, ecc) per cui non richiede molto lavoro in seguito.

Il risultato non è tanto diverso da una derivativa di Ubuntu come Xubuntu ma richiede molte meno risorse hardware ed è molto più scattante. Funziona abbastanza bene sul mio PIII 500 con 256 MB di RAM.

3 commenti:

  1. Ma te ti intendi anche di problemi ai blog? ;)
    Sono due giorni che ho il mio bloccato e nel forum di blogger a parte Fabrizio che mi sta aiutando con domande... non ho nessuna soluzione.
    si lo so sta cosa non è di tua competenza ti sfottevo un po' che il tuo scipoerati ai miei figli mi è rimasto sul gozzo ahahahah Ciao e buona serata :)

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Caro tenero Lorenzo grazie e grazie per avermi avvisato per la mail....non so perchè ma mi scordo sempre di leggerle.
      Smack

      Elimina