sabato, settembre 14, 2013

Venghino siore e siori, venghino

E dopo il post precedente, eccone un altro sul Circo Italia, ancora più demenziale:
Forze armate, in uniforme anche i bassi. Mauro: "Diamo chance ai nostri giovani"

Il testo approvato sostituisce l'attuale unico criterio dell'altezza minima (1,65 per gli uomini e 1,61 per le donne) con altri parametri più complessi, relativi alla composizione corporea, alla forza muscolare e alla massa metabolicamente attiva. Sarà un regolamento a stabilire in concreto i nuovi limiti.

"E' un'ottima notizia soprattutto per i giovani che, in un momento di difficoltà come quello attuale, possono trovare nell'arruolamento nelle forze armate un'importante occasione di lavoro e di crescita professionale" ha dichiarato Silvana Amati (Pd), prima firmataria del provvedimento. "Le nuove misure - ha affermato la senatrice democratica - vogliono inoltre sanare un'ingiusta discriminazione che penalizza soprattutto le donne e che non aveva alcun motivo di essere nell'organizzazione dello strumento militare".
Mauro: "Diamo chance ai nostri giovani"

Forse non vi rendete conto.
Le Forze Armate come ammortizzatore sociale il cui scopo è dare un lavoro ai disoccupati, a prescindere perfino dal fatto che siano o meno fisicamente idonei al servizio. Se non sono idonei, si cambiano i criteri in modo da farceli diventare per forza, cosi come per i semi-analfabeti a cui si regalano le lauree con cui poi accedono ai concorsi pubblici. Riguardo allo arruolamento delle donne, è una di quelle cose che non si possono dire ma le donne nelle Forze Armate c'entrano come il cavolo a merenda, anche quelle che sono "uomini dentro".

E perché mi da fastidio? Perché tutte queste simpatiche idee poi si traducono in Spesa Pubblica che non ha alcuna giustificazione se non ulteriore incremento dell'assistenzialismo e quindi della percentuale di Italiani che per vivere dipendono dallo Stato. Ma agli Italiani va bene cosi. No agli F35 perché bisogna investire "nel sociale", si ai soldati nani e alle soldatesse culone, tutta gente a cui poi si troverà un posto in qualche altra branca della Amministrazione Pubblica.

E per pagare i conti una nuova tassa ogni sei mesi.

2 commenti:

  1. L'unico uso che si dovrebbe fare in Italia delle forze armate sarebbe per compiti di protezione civile. Tanto se qualcuno ci invade ci fa solo che un favore

    RispondiElimina
  2. Ah ecco, allora si che possiamo arruolare i nani e le culone.

    RispondiElimina