lunedì, luglio 07, 2014

Le compagnie telefoniche sono uno schifo

Prego leggere attentamente questo articolo:
Nei servizi automatici i costi nascosti per i clienti Tim e Vodafone
... le nuove gabelle saranno attivate automaticamente su tutte le utenze e spetterà all'utente il compito di disdire il servizio neppure richiesto
Spadroneggiano nell'indifferenza generale. Siamo cosi abituati a pagare senza fiatare che ormai non ci facciamo più caso.

Sveglia!
Up patriots to arms, Engagez-Vous...

Riassumo, disattivate questi servizi.
Per chi ha TIM, chiamare il 40920, poi premere 0 e poi premere 1.
La voce confermerà che la richiesta di disattivazione è stata presa in carico e vi dirà che a fini promozionali potete usare il servizio gratis per un mese, poi sarà disattivato.

10 commenti:

  1. Risposte
    1. Dai retta, se non è zuppa è pan bagnato. Una delle cose più fetenti delle telefoniche è che chiaramente operano in un regime di cartello, cioè non si fanno concorrenza ma si accordano tra loro a scapito dei clienti.

      Elimina
    2. Avendo sia Tim che Vodafone che Tre, posso confermare che sono più o meno tutte uguali e tutte pronte a tirar fregature...

      Elimina
  2. e allora butta via il telefonino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella vita purtroppo bisogna piegarsi al compromesso. Io ne potrei fare a meno ma siccome tutti gli altri no, mi viene chiesto di essere reperibile. Pensa che con l'uso che ne faccio la TIM minaccia sempre di annullare il credito residuo se non faccio almeno una ricarica nell'anno in corso.

      Elimina
  3. Già disattivato... Quello che poi non sopporto è che ci sono sempre "promozioni" (anche se non tutte sono davvero vantaggiose) per i neo-abbonati mentre chi è fedele al gestore da anni ha solo calci in culo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nelle menti malate di chi gestisce le telefoniche il concetto di "cliente" è sinonimo di "pollo da spennare" e quindi danno per scontato che il cliente disdica il contratto per passare ad un altro fornitore. A questo rimediano appunto costituendosi in un cartello, cosi che anche se cambi gestore non riesci a liberarti delle pratiche scorrette, ti limiti a passare da un manigoldo ad un altro e poi finito il giro, torni da dove sei venuto.

      Elimina
  4. Vodafone, perché è l'unico che in zona mi funziona, ovunque. Con altri avuti in precedenza avevo l'impressione di essere rimasto fermo agli anni '80, quando vedevo colleghi possessori di mattoni telefonici che girovagavano alla ricerca del "campo".
    Ovviamente subito disattivato, anche perché per abitudine se trovo un numero occupato e mi interessa riprovo più avanti, per cui del recall non me ne frega niente; idem per il Chiamami, chi mi vuole mi ri-cerca.
    A margine di questa stronzata: con tutti gli accidenti di call center che rompono le palle a tutte l'ore, cui ovviamente non rispondo, oltre alla rottura dovrei pure pagare la mancata risposta.
    C'è evidentemente gente strapagata per inventare qualcosa che rompa le palle per il solo gusto di romperle.

    RispondiElimina
  5. mi è capitato qualcosa di analogo con Premium, disattivando il servizio,mi telefonano ogni sera all'ora di cena per farmi delle offerte favolose....

    RispondiElimina