martedì, dicembre 01, 2015

Più tempo passa più mi fate ribrezzo

La cosiddetta "sinistra" italiana, gente la cui esistenza dimostra la non esistenza di Dio:
Targa e bollo sulla bici, scoppia il caso

Intanto pare che il pensionato "assassino", processato e condannato dal Tribunale del Popolo per avere spietatamente teso una imboscata ed ucciso un povero migrante, avesse detto la verità:
Confermata la versione del pensionato

17 commenti:

  1. Io posso anche supporre che l'intento non fosse quello di introdurre una nuova gabella.

    Piuttosto trovo allucinante, ancora una volta, la mania ipernormativa "Si pensi ad esempio ai risciò, che alcuni prefetti stanno dichiarando illegali perchè non sono normati."

    Le fissazioni psicotiche securitario-ipernormative sono una cosa che io disprezzo di più del ciarpame PD ed è collegato alla loro visione antetica a quella nietzschana del superuomo ovvero di una massa pecoreccia informe di lobotomizzati, idiocri, mediocri normati come automi in ogni aspetto del vivere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so dove trovi ancora la fiducia per supporre che l'intento non fosse l'ennesima gabella, visto che c'è scritto nero su bianco che la registrazione delle biciclette corrisponde al corrispettivo di una tariffa. Paghiamo già tasse sul possesso di qualsiasi cosa, dal conto corrente al lettore CD-ROM.

      Si, potrebbe essere una spiegazione quella che i "sinistri" sono in qualche modo consapevoli della propria mediocrità e che quindi reagiscano cercando di trasformare il mondo in un campo di prigionia dove possano mettere a frutto la loro predisposizione gregaria.

      Elimina
    2. niente tasse, si tratterebbe semplicemente di assegnare un numero al telaio

      Certo.
      Ci si può fidare, come no.

      Paghiamo già tasse sul possesso di qualsiasi cosa, dal conto corrente al lettore CD-ROM.

      Fino ai supporti vergini ( vedi alla voce equo compenso ).
      Ah ...
      devo giusto comprare 10 cd da masterizzare al Saturn della stazione, domani ( cioè stamattina ).

      ...

      Ma che dire ?

      L'ipernormatività è connaturata appunto alla Sinistra, che tende a replicare in ogni pezzullo del pianeta la Burocrazia sovietica.
      Chiedete a un cubano quant'è contento di avere le cure sanitarie garantite in cambio della testa china 24/7, non chiedetelo a un sinistro ''italiano'' credente che magnifica di Cuba = Paradiso in Terra.
      La brevilinearità del Pensiero del Popolo piace da sempre ai manipolatori delle masse, di un estremo, dell'altro, di questo totalitarismo cammuffato da ''democrazia'' che è sempre Sistema e - fino a oggi - ci ha regalato tanti gadget con cui baloccarci.
      Meglio che la ggente non si complichi tanto la testa, e accetti e usi di buon grado i corti binari che sono stati prefigurati, fino all'esaurimento delle risorse fisiche.

      ...

      Saluti da Kraków agli amici blogger !

      ^_____^

      ===

      Elimina
    3. La finzione della "democrazia" ormai è caduta, non fanno nemmeno lo sforzo di nasconderlo. La Costituzione, che pure fu largamente inspirata ai Soviet, ormai è lettera morta e andiamo verso un futuro in cui saremo schiavi delle famose "elite apolidi", saremo cittadini del mondo senza casa.

      Ormai sono rassegnato, vedo attorno a me gente che è cosi disabituata a pensare che non ho speranze.

      Elimina
  2. Coerentemente con la mia idea che la rinuncia è forza, distruggerò tutte le biciclette in mio possesso. Mi spiace solo per quelle ereditate, che hanno un valore affettivo/simbolico. Epperò, in guerra non c'è spazio per i sentimentalismi, e i governi nelle loro varie incaranzioni (coadiuvati dai Parlamenti nelle loro varie incarnazioni) ci hanno dichiarato guerra da tempo.
    Sulla linea del principio enunciato ("la rinuncia è forza") mi sento sempre più pronto a quel passo eclatante che sto rimandando da forse troppo tempo. Secoli fa, gli eremiti erano considerati "sant'uomini", oggi più terra terra "barboni". Un barbone (così come un sant'uomo) è altamente improduttivo, talora dannoso.
    Non vedere più i miei interventi potrà essere un giorno il segno che quel passo sarà stato compiuto. Devo solo trovare il coraggio, o la disperazione, o l'amarezza sufficiente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una guerra strana però, ce ne sono pochissimi di noi e infiniti di loro.

      Elimina
    2. C'è stato un tempo in cui mi sentivo assai "inclusivo". Ora la logica del "noi" e "loro" è la mia logica. Sai cosa credo che occorra? Occorre riuscire a identificare chi siamo "noi", prenderne seriamente coscienza e fare "cupola", "cosca" nel senso più mafioso del termine che ti può venire in mente. So che non accadrà. Per questo parlavo di eremitaggio: il "noi" che si fa "io", giacché la dimensione plurale nasce già morta in virtù della propria complessità.

      Elimina
    3. Peccato non essere in un romanzo, si potrebbero costruire nuove astronavi per viaggi interstellari nelle chiese abbandonate, per citare Battiato.

      Elimina
    4. non distruggerle tutte, danne una a me che ho voglia di "evadere"

      Elimina
    5. MrCoso, difficile fare cosca con addosso un pigiama a righe col numero e una palla di ferro incatenata alla caviglia. E poi bisogna esserci tagliati. Chi è refrattario alla propaganda e alla massificazione, agli stereotipi e ai comportamenti indotti, per sua natura è un "ronin" e vaga solitario.

      Kermit, guarda che qui non si parla di un viaggio vacanza, è più tipo Galactica.

      Elimina
  3. = o. t. =

    Qui a lato, leggo :

    Ultimi Commenti
    Error loading feed.


    ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sarà sminchiato un altro pezzo di Blogger. Ogni tanto qualcosa smette di funzionare, Google non ci spende più nulla, è una piattaforma sostanzialmente abbandonata. Mi aspetto che lo chiudano prima o poi.

      Elimina
    2. Ahia.

      ...

      E dopo ?
      Migriamo su WordPress ?

      Elimina
    3. Vedremo. E' come per tutto il resto. Se tu vai in un negozio trovi scaffali piedi di gadget touch screen e i PC sono relegati in un cantone. Stessa cosa per tutte le funzioni originarie di Internet, ci vogliono obbligare a fruire dei "servizi" col nostro "terminale" in modalità passiva, possibilmente pagando un abbonamento.

      E come per tutto il resto, la gente rintronata dalla propaganda, abituata a non pensare, ride.

      Elimina
    4. Rinuncerò anche a quello. Sai che ridere, a forza di rinunciare? E' un braccio di ferro...

      Elimina