venerdì, febbraio 26, 2016

I nodi vengono al pettine

Ecco avvicinarsi la resa dei conti per un'altra delle Grandi Menzogne su cui si fonda l'Italia, quella del sistema pensionistico.
Allarme Corte dei Conti sull'Inps: "Lo Stato resta fondamentale"

Prego notare che l'articolo VOLUTAMENTE lascia nel vago il significato dell'espressione "lo stato resta fondamentale". Si capisce facilmente da questo breve accenno: "Il patrimonio netto è raddoppiato tra 2013 e 2014, passando da 9 a 18,4 miliardi per uno specifico apporto dello Stato di 21,9 miliardi, a copertura del disavanzo dell'ex Inpdap". In altre parole, il bilancio INPS è sostenuto con la fiscalità generale, lo Stato deve ripianare i passivi e in futuro dovrà versare sempre più soldi.

Quindi, non solo i contributi che i "lavoratori" credono di avere versato e su cui fondano il "diritto alla pensione" non sono stati accantonati e le pensioni sono in realtà pagate con i contributi dei lavoratori attivi ma, siccome questi contributi sono largamente insufficienti, lo Stato paga le pensioni con le imposte e, aggiungerei, con la liquidità che deriva dal collocamento dei Titoli di Stato con le conseguenze sul debito e sugli interessi.

In subordine, questa truffa palese e catastrofica si aggancia alla propaganda fasulla sulla necessità della immigrazione, vedi alla voce "pagheranno le nostre pensioni". Il motivo per cui il conto non torna è banale, quello di prima, l'INPS non accantona i contributi ma anzi, spende molto di più di quanto incassa.

3 commenti:

  1. Poi, accadono cose come [ il blocco del turn-over ].
    Chissà perché.

    necessità della immigrazione, vedi alla voce "pagheranno le nostre pensioni".

    Chiara piramide Ponzi : con il trend pubblico ( malaffaristico ) che sappiamo e con questo ragionamento assurdo, bisognerebbe fare entrare un numero progressivamente esponenzionale di migranti.
    Chiaro che a un certo punto ottieni il botto e bello forte.
    E' una fiaba che somiglia ad un horror, ma la_ggente preferisce accucciare la testa sul cuscino e dormire ...
    dormire ...
    sognando il più comodo dei sogni.

    Intanto : [ 130.000 profughi scomparsi dopo essere stati registrati in Germania ].

    RispondiElimina
  2. Beh, non è una gran scoperta... Si tratta solo di capire quando il tutto collasserà completamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a dirlo alla "gente comune" che non è una gran scoperta...

      Elimina