lunedì, febbraio 13, 2017

Midori browser

Dear Midori developers,
your browser is nice, unfortunately the well know bug/issue/feature in Webkit/Gstreamer/Pulseaudio that sets the system volume on 100% each time an HTML5 video is played makes Midori pretty much useless. It would be nice to tell people about it before they find it out by themselves. Regards.

Per il lettore digiuno di inglese, Midori (verde in lingua giapponese, credo) è un browser che utilizza Webkit per disegnare le pagine, i plugin Gstreamer per visualizzare i video. A quanto pare quando viene utilizzato con Pulseaudio, che è il sistema più comune oggi per l'audio su Linux, a causa di un disaccordo su chi deve fare cosa, ogni volta che Midori apre un video resetta il volume del sistema al 100%, qualsiasi cosa voi facciate. Dato che nessuno (tra gli sviluppatori di Webkit, Gstreamer e Pulseaudio) vuole correggere questo difetto perché ognuno dice che è un problema degli altri, non suo, il risultato è che Midori è inutilizzabile a tempo indefinito, almeno se vi capita spesso di aprire un video via Internet.

9 commenti:

  1. Io sono a secco di tutto queste nozioni ahimè, ma mi è stato consigliato di imparare ad utilizzare Linux: sono d'accordo che dovrò farlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la cronaca, non c'è niente da imparare, se ti mettono in mano un PC con sopra Linux lo usi allo stesso modo di uno con sopra Windows. E' più o meno uguale.

      Elimina
    2. Perché ci ho provato a casa di un amico e mi sono aggrovigliata. Forse ho la testa infettata da windows che dirti, o sono limitata informaticamente parlando.

      Elimina
    3. Mi sembra strano, io uso entrambi e sono molto molto simili, facili allo stesso modo nelle cose facili e difficili nello stesso modo nelle cose difficili, che però non è indispensabile fare.

      Elimina
    4. Certo, bisogna vedere cosa ti ha messo in mano lo "amico".

      Elimina
    5. Oddio detto cosi lorenzo mi vien pure da sorridere.
      E che lui e' un programmatore quindi non saprei, però mo che mi dici che è semplice rimetto a nuovo il vecchio PC e lo faccio installare.

      Elimina
    6. Se è sveglio, farà in modo che sia il più semplice possibile. Se invece è un cretino, lo farà come piace a lui invece che come è meglio per te.

      Non ho detto che è semplice, ho detto che è più o meno come Windows. Windows non è affatto semplice se fai cose complicate.

      Elimina