lunedì, agosto 07, 2017

Siamo pieni di grandi idee che solo per caso sono quelle del signor Soros

Antefatto: la RAI minaccia 100 milioni di perdite nel prossimo bilancio e a quanto pare il problema consiste, oltre nel fatto che paghiamo troppo poco di imposte, nel nostro "cripto-nazionalismo" per cui la RAI propone sceneggiati con il prete e il carabiniere.

Ecco la grande pensata:
Ad esempio la Rai potrebbe cercare e lanciare nuovi volti, contaminando e arricchendo l’italianità con forme «lontane» e «diverse» di racconto. Potremmo così scoprire che gli immigrati sanno anche ridere e far ridere. Dobbiamo superare la paura che aprirsi agli altri sia un cedimento identitario.
Eppure ce li abbiamo davanti gli esempi da imitare, come il film di cui scrivevo nel post precedente in cui la Britannia di Re Artù non è popolata con la gente che la abitava nella antichità ma con la gente che la abita oggi, da cui Parsifal asiatico e Lancillotto africano. Ogni giorno faccio più fatica ad auto-censurarmi.

9 commenti:

  1. Chi ha pronunciato la grande pensata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Metto sempre il link, guarda sopra.

      Elimina
  2. Gleich und Gleich gesellt sich gern, dicono i tedeschi (i simili hanno tendenza ad aggregarsi). O anche: i simili si piacciono. Adesso invece vogliono, anzi esigono che ci piacciamo tutti, vietato discriminare. Ah, la diversità è ricchezza, dicono. Bisogna educare i bambini ad apprezzare la diversità. Est modus in rebus, dicevano i latini.
    Vabbè la diversità, ma c'è un limite a tutto. Dubito che a certi allogeni interessino Dante, Giotto e Manzoni. A me la Kjenge nun me piasce, m'ispiro piuttosto alla Venere del Botticelli. Devo essere mandato in un campo di rieducazione (alla diversità, alla bellezza della negritudine)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno affinato i metodi.

      Prima ti ridicolizzano come troglodita e minorato, un povero sfigato.

      Poi ti azzittiscono insieme a tutti perché ti tolgono l'auto-determinazione e invece di votare per eleggere i rappresentanti del potere esecutivo, legislativo, giudiziario voti le "primarie" o voti il "sondaggio", via via sempre più simile al "televoto".

      Poi formalizzano tramite una "Costituzione mondiale" che la terra dove vivi non ti appartiene, ti è solo data in uso come fa comodo alle elite apolidi mondialiste e come è data in uso a te, è data in uso a chiunque altro.

      Poi come hai scritto "educano" i bimbi (grandi e piccini) ad una versione riscritta a loro uso e consumo del passato che serve a sostenere l'idea che questo è il migliore dei mondi possibili, le elite apolidi sono i nuovi Dei e i loro accoliti sono angeli inviati tra di noi per portare liete novelle.

      Vieni emarginato, azzittito e col passare del tempo eliminato, smaltito come una scoria tossica.

      L'unica ragione per cui tengo ancora questo blog, finché Google me lo lascia, è che non voglio essere azzittito e scomparire in silenzio. Ma di fatto sono confinato qui dentro, non posso uscire. Se esco, ovunque vado, mi imbatto nel procedimento di cui sopra.

      Elimina
    2. A proposito del "vietato discriminare", no, non è vietato, anzi, è incentivato, purché tu discrimini chi se lo merita secondo il procedimento di cui sopra. E' la variante "soft" del vecchio "uccidere un fascista non è reato".

      Non solo nelle idee o nella espressione, ci sono intere classi di "reati" che sono diventati non solo prassi abituale ma addirittura comportamento virtuoso, "figo".

      Banalmente, si ridefinisce il concetto di "bene" e di "male". Tutto quello che rientra nel Piano delle "elite apolidi e mondialiste" è "bene", che sia la fabbricazione di bimbi da vendere ai gay benestanti o il consumo di droga come abitudine ricreativa, che sia l'abolizione degli Stati nazionali e quindi della democrazia rappresentativa o l'esproprio della terra come ai nativi americani per darla ai nuovi coloni. Tutto quello che contrasta il Piano è "male" e deve essere confinato, azzittito, soppresso e infine cancellato. Severa e immediata azione della Magistratura, pene esemplari.

      Dai che è tutto chiaro come il sole.


      Elimina
    3. Esempio: Ecco, il film con Parsifal cinese e Lancillotto africano trova la sua "giustificazione storica" quando arriva il solito "intellettuale" a spiegarci che l'Impero Romano includeva tutte le etnie note nel mondo di allora e che gli spostamenti erano frequenti, specie per i mercanti e i militari.

      Aspetta che da sfigato troglodita mentecatto faccio l'espressione meravigliata: "ooohh nooo".

      Peccato che lo "intellettuale" ometta alcuni dettagli, per esempio che se la Britannia fosse stata effettivamente "meticcia", ovvero che la composizione etnica degli abitanti fosse stata numericamente eterogenea, questo "meticciato" sarebbe arrivato fino a noi, non solo nei tratti somatici dei vivi ma anche nelle rappresentazioni artistiche dei defunti. Visto che non risultano genocidi e "pulizie etniche", tranne quelle effettuate sulle minoranze "celtiche" di Scozia ed Irlanda (che avrebbero rafforzato e non diminuito il "meticciato").

      Ero bambino e già le maestre, oltre farmi marciare in cortile cantando "bandiera rossa", mi volevano convincere che tutta la "cultura occidentale" fosse una bugia perché lo scibile umano viene dall'Oriente, vicino e lontano. Che se non ci fossero stati gli Arabi, che gli avi trogloditi cacciarono per cattiveria e invidia, in Europa saremmo nelle caverne.

      Niente di nuovo sotto il sole, il Piano procede inesorabile.

      Elimina
    4. Il Corriere ormai è illeggibile, gossip e veline di regime.

      Elimina
    5. Nota di colore.
      Non sfugga al lettore la ripetizione del ritornello "[...] paga le nostre pensioni".

      Elimina
    6. > in un campo di rieducazione (alla diversità, alla bellezza della negritudine)?

      Campo già funzionante, Sergio.

      Elimina