venerdì, gennaio 12, 2018

Non è un governo, sono quattro persone

«Ero tornato dalle vacanze ed ero andato a trovare Panetta in Banca d'Italia - spiega l'ingegnere -, come faccio abbastanza abitualmente o con lui o con Visco, una volta al mese una volta ogni due mesi, non c'è una scadenza precisa ma, diciamo, una consuetudine precisa».
...
«Io normalmente con Renzi faccio, facciamo breakfast insieme a Palazzo Chigi - fa mettere a verbale - ... e io devo dire che quando lui ha iniziato, quando lui ha chiesto di conoscermi, che era ancora sindaco di Firenze, e io ... mi ha detto: “Senta”... ci davamo del Lei all'epoca, mi ha detto: “Senta, io avrei il piacere di poter ricorrere a Lei per chiederle pareri, consigli quando sento il bisogno. Gli ho detto: “Guardi! va benissimo. Non faccio, non stacco parcelle, però sia chiara una roba: che se Lei fa una cazzata, io Le dico: caro amico, è una cazzata».
...
Guardi io sono molto amico di Elena Boschi, ma non la incontro mai a Palazzo Chigi. Lei viene sovente a cena a casa nostra ma non ... diciamo io, del Governo vedo sovente la Boschi, Padoan. Anche lui viene a cena a casa mia e basta. Perché poi sa, quello lì si chiama Governo, ma non è un Governo, sono quattro persone, ecco».
Fonte ilSole24Ore

Potrebbe interessarvi anche: Consigliere del presidente e, da marzo 2015, commissario alla revisione della spesa.

Oppure: L'attimo Fuggente della Leopolda.
Notare la scenografia tra "quattro amici al bar" e "il professor Renzi coi suoi studenti". Pezzo forte a 19:50.

4 commenti:

  1. chissa quante volte negli multimi tempi aha detto a Renzi e alla sua combriccola che facevano CAZZATE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro io mi preoccuperei del fatto che De Benedetti dice di fare operazioni finanziarie da 600 milioni a botta e che le fa utilizzando le informazioni che gli vengono da queste frequentazioni. Sicuramente non solo lui, eh.

      Poi noi nanetti da giardino ci domandiamo il perché e il percome delle cose.

      Elimina
  2. Oligarchie autoreferenziali parassitarie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che esistano le oligarchie mi va anche bene. Mi va meno bene che poi questa diventi la "Italia migliore".

      Elimina