venerdì, marzo 09, 2018

Dal comunismo non si guarisce


Qualche anima bella, che appartiene a quello insieme, mi dirà che M5S e PD non hanno niente a che fare col "glorioso" PCI di una volta. Scusate se rido. Alla base c'è una semplice e drammatica verità: per votare e peggio ancora per militare nel PCI a suo tempo bisognava essere scemi o carogna, ovvero appartenere alle categorie degli Idioti Assistiti, dei Mai Cresciuti o a quella dei Furbastri In Carriera. Oggi per votare o peggio per militare nel M5S e PD bisogna avere le stesse identiche qualità. Che Grillo e Casaleggio andassero a sottrarre voti e militanti al PD e che fosse gente che una volta avrebbe votato o militato nel PCI è stato palese, ovvio, dall'istante zero, da quando si facevano i patetici incontri in "streaming". Non è nemmeno un caso che è partito il coro, da Confindustria a Scalfari, che sponsorizza e celebra la nascita della "nuova sinistra" con la diluizione del PD dentro lo M5S, quando ai tempi del video pensavano di potere fare l'opposto.

Qualcuno nelle "dirigenze" del PD forse adesso ha capito che agli elettori e militanti ex-PCI non importa niente dei "diritti", della "accoglienza", della "europa" (minuscolo), eccetera. Nemmeno gli importa delle varie "fobie" e delle "paure", del discorsetto di "parlare alla pancia del Paese". Quello che importa agli Idioti Assistiti, quello che vogliono dal Soros o dal Debenedetti, subito, immediatamente, è che garantiscano lavoretti e pensioncine. Quello che importa ai Mai Cresciuti è occasioni per mettersi in mostra e fare dispetto ai genitori, quello che importa ai Furbastri è avere occasione per farsi una posizione, tipo Briatore con The Apprentice.

Così hanno vinto i populisti?
"Diffido dell’uso troppo facile di questo termine. Qualcuno ha detto: la sinistra chiama populismo tutto quello che non riesce a capire. Gran parte dell’elettorato dei 5 Stelle viene dalla sinistra. Di fronte alla condizione del Mezzogiorno, tema in questi anni del tutto dimenticato, i 5 Stelle hanno detto: noi diamo un reddito ai poveri e combattiamo i privilegi. Sono le due bandiere della sinistra".
Massimo Dalema

Hanno sbagliato le promesse.
Ma non perché hanno perso contatto con la "gente", piuttosto perché hanno perso contatto col loro passato. PCI = PD = M5S = Il peggio dell'Italia.
Prego consultare:
Cade Stalingrado.
Ironicamente, adesso la "sinistra" prende voti in San Babila e via Montenapoleone.
Mappa del voto 2018.
Il PD e la "nuova sinistra" di Scalfari hanno la maggioranza dove non ci sono fabbriche ma lavoretti e pensioncine garantiti dallo Stato.

7 commenti:

  1. Ma le code ai Caf per i moduli per il reddito di cittadinanza?

    che ridere. adesso prendo i pop corn e mi godo lo spettacolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La situazione è drammatica perché in ogni aspetto del vivere si stanno scaricando gli effetti del famoso Piano, maturati dopo 70 anni almeno di lavaggio del cervello.

      Elimina
  2. Dal comunismo non si guarisce

    Dopo aver studiato un po' di robe sulla diagnosi di alcune malattie contagiose, mi viene da chiedere:

    Il comunismo è contagioso?
    Come avviene il contagio?
    Come prevenire il comunismo?
    Esiste una cura per il comunismo?
    Quali sono le conseguenze del comunismo per il singolo individuo?
    Per la comunità umana che lo ospita?

    Scusa, dai, perdonami.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho sempre detto, il Comunismo è una infezione opportunistica che si stabilisce nei cervelli delle persone che appartengono ad una di queste categorie:
      - Idioti Assistiti
      - Eterni Adolescenti
      - Furbastri
      Se non fosse il Comunismo sarebbe un'altra infezione che garantisca ai primi lavoretti e pensioncine, ai secondi il modo di farsi notare e fare dispetto ai genitori, ai terzi opportunità di carriera.

      Il luogo in cui si trasmette è essenzialmente la Scuola. Sia perché gli insegnanti appartengono alla Prima e Seconda categoria e sono messi li apposta dalla Terza, sia perché si innesta un circolo vizioso del conformismo.

      Non esiste una cura perché non si può risolvere la causa primaria, ovvero le Tre Categorie. Se togliessimo il Comunismo ci sarebbe un altro "ismo".

      La prevenzione consiste nel mettere i bimbi in condizione di non essere degli Idioti, Eterni Adolescenti e Venditori.

      Le conseguenze del Comunismo per l'individuo delle Tre Categorie sono che trova l'ambiente adatto a prosperare. Per l'individuo estraneo sono che ogni aspetto dell'esistenza è pensato per essere il peggiore possibile, perché bisogna fare la "media" con le Tre Categorie.

      Per la comunità sono quelle ampiamente dimostrate nell'Europa dell'Est, ovvero che si vive circondati di filo spinato e si mangiano topi arrosto.

      Elimina
    2. La cosa divertente è che tanto i grandi che i piccini non sanno NIENTE, compreso il fatto che Bella Ciao non era la canzone dei "partigiani" (meno che meno dei "partigiani comunisti"), che era QUESTA, che a sua volta viene da QUESTA.

      E nel dopoguerra la canzone dei "compagni" era piuttosto QUESTA e per quelli più sofisticati, QUESTA.

      Elimina