sabato, settembre 25, 2004

Tempi Moderni

Ieri pomeriggio ho ricevuto una telefonata da mio zio. E' in pensione da una decina di anni e quindi cerca sempre qualcosa da fare. Voleva che gli procurassi un programma che non sapeva bene ma che si chiamava "Nero" perche' non riusciva a masterizzare i suoi DVD. Allora sono andato a trovarlo e ho scoperto che alla sua eta' mio zio passa le giornate editando i filmini delle vacanze, aggiungendo il commento e il sottofondo musicale e poi produce i suoi DiVX e DVD. Usa un PC con sopra XP e una collezione di software un po' comprati da lui in qualche superstore e un po' procurategli da suo genero. La procedura e' un po' sconclusionata ma lui si diverte. Putroppo recentemente si e' accorto che il lettore DVD di suo figlio legge tutti i formati DVD mentre il suo no, quindi e' andato a lamentarsi dal rivenditore nel tentativo di sfinirlo e farsene dare uno piu' bello. Il rivenditore per levarselo di torno ha provato a mandarlo un po' in confusione dicendogli che il problema del lettore si risolveva per magia usando questo programma... e qui sono entrato in gioco io. Pero' ho dovuto dire a mio zio che finche' non gli danno indietro il lettore non possiamo vedere qual'e' il problema. Vabbe', questo per dire che una volta gli anziani giocavano a bocce adesso fanno il lavoro di Luigi Catalfamo :)

Nessun commento:

Posta un commento