mercoledì, luglio 13, 2005

Che fastidio i Luoghi Comuni

Ovvero, come le Infinite Verita' diventano il Carosello del Luogo Comune e delle Frasi Fatte che ti risparmiano la fatica di pensare.

[Corriere - I Mali del Mondo]
"Il primo ministro britannico in un'intervista alla Bbc radio: povertà, mancanza di democrazia e i conflitti in atto in Medio Oriente sono ragioni profonde che alimentano i terroristi islamici"

[Gilbertino - La Giusta Punizione]
"Ce la siamo voluta, siamo andati a massacrare i popoli del medioriente per poter girare tranquilli in città con i nostri (vostri) gipponi.
"Scusate ma un civile occidentale quanti iracheni vale?"

[Corriere - La Societa' Multietnica ci redime]
"Il premier britannico , sempre parlando ai ai Comuni sugli attentati del 7 luglio, ha detto di essere «fiero» della comunità islamica in Gran Bretagna."

[Corriere - Inevitabile Conclusione]
"gli autori della strage del 7 luglio (che la polizia ufficialmente continua a non chiamare attentatori suicidi) sono tutti cittadini britannici anche se di origini islamiche."
[Repubblica - come sopra ]
"Quattro giovani musulmani britannici, tutti di origine pakistana. Quattro persone normali, tranquille, inserite nel loro tessuto sociale. Sarebbero loro, secondo gli investigatori, ad aver organizzato gli attentati di giovedì scorso a Londra. Vivevano in tre sobborghi di Leeds, Beeston, Holbek e Dwesbury. Si conoscono i nomi di tre di loro, del quarto la polizia non ha diffuso le generalità."

Nessun commento:

Posta un commento