mercoledì, settembre 07, 2005

L'aereo e' il mezzo piu' sicuro per viaggiare

Atr 72: indicatori guasti, era senza kerosene
Il consorzio che produce i velivoli mette sotto accusa gli indicatori La spia, sostituita con un modello sbagliato, indicava il pieno.
Una manutenzione errata avvenuta in Tunisia, pare, il giorno prima della sciagura. I meccanici infatti avrebbero sostituito l’indicatore di carburante, fuori uso, utilizzando però un’apparecchiatura (come risulta dai part number, i numeri seriali) non conforme al modello d’aereo: avrebbero installato uno strumento idoneo per gli Atr42 invece di quello necessario per gli Atr72. Da qui il malfunzionamento dell’indicatore e l’errata valutazione di cherosene effettivamente contenuto nei serbatoi.
[ corriere.it ]
Ora, quando si e' mai visto qualcuno che ci lascia le penne in auto perche' ha finito la benzina?

3 commenti:

  1. Ma in auto io ho la cosidetta "riserva" la spia che si accende quando la benzina scende sotto un certo livello, possibile che gli aerei non ce l'abbiano, magari indipendente dall'indicatore?
    E poi nessuno si è accorto che consumava un pò poco?
    Bho
    Per il lavoro da quel che vedo è sempre una guerra, nessuno ha mai voluto creare le necessarie infrastrutture di conoscenze e adesso è pieno di piloti pazzi e con motori assurdi.
    Ciao
    Gil

    RispondiElimina
  2. ragazzi io l'anno prossimo devo partire e andare a new york e santo domingo ma ho paura dell'aereo....qualcuno di voi ke ci ha viaggiato mi può rassicurare un pò? baci...

    RispondiElimina
  3. bè prendere l'aereo fa cmq sempre un pò di paura :(

    Visitate il mio blog: www.failevaligie.it

    RispondiElimina