martedì, febbraio 07, 2006

ADSL Tiscali - Assolutamente Inaccettabile

Sono parecchio incavolato. Mio fratello dice che e' normale ma io, saro' tonto, non me ne faccio una ragione. Tiscali mi ha preso in giro. Ecco i fatti:
1 o 2 Novembre sottoscrivo un contratto Tiscali ADSL 2Mega, dopo avere verificato che il mio numero fosse raggiunto dalla rete Tiscali, infatti Tiscali, come Wind/Libero/Infostrada, utilizza Telecom per il cosidetto "ultimo miglio" e poi in teoria dovresti utilizzare i loro apparati e la loro rete.
Il giorno 2 Febbraio, dopo avere aspettato la scadenza del contratto in essere con TIN, nonostate l'operatore Tiscali mi avesse assicurato "pensiamo tutto noi", mi attivano la ADSL Tiscali.
Guardo e va a 590.3Kbps, che diviso per 8 fa circa 70KB.
Chiamo una prima volta l'assistenza e mi dicono "faremo delle verifiche". Non avendo nessun feedback dopo 4 giorni chiamo una seconda volta. L'operatore cincischia un po' e poi mi dice "ah, vedo che lei ha 2 contratti, uno per 2Megabit e un altro per 640K". "Eh?" faccio io...ma come e' possibile? "Le passo una persona che si occupa dei contratti". Questa persona mi dice che Telecom ha rigettato l'attivazione sulla rete Tiscali quindi mi hanno attivato una connessione su rete Telecom da 640K (che poi va anche di merda dato che al massimo e' intorno ai 500K o meno). Ma non mi devo preoccupare perche' senza dubbio un giorno gli impianti saranno modificati e anche io saro' portato sulla rete Tiscali e potro' avere la ADSL 2Mega. "MA COME, SE 3 MESI FA MI AVETE DETTO CHE IL MIO NUMERO ERA COPERTO? QUANDO MI ATTIVERETE, TRA UN MESE, UN ANNO?" "Ah questo non glielo posso dire. Se vuole mandi un fax al numero 800910028 per chiedere l'attivazione della linea". "EEHHH??? IO VOGLIO RESCINDERE IL CONTRATTO, CON CHI DEVO PARLARE?" "Mandi un fax al numero 800910028 per chiedere la rescissione del contratto".

Va bene grazie arrivederci. Comma 22...
Comma 22 recita testualmente:
Chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma chi chiede di essere esentato dalle missioni di volo non è pazzo - "Catch 22" (in italiano "Comma 22") di Joseph Heller

Ora, e' evidente che e' una mezza truffa. Tiscali promuove e vende servizi che in realta' non e' in condizione di fornire effettivamente, forse contando sul fatto che i clienti una volta agganciati o non si accorgano della differenza o non se la sentano di rescindere il contratto con i tempi di attesa relativi alla liberazione della linea e alla riattivazione con un altro gestore. Inoltre, Telecom detta legge senza che nessuno possa dire beh, non esiste assolutamente una reale alternativa e concorrenza tra gestori. Ecco perche' Telecom si puo' permettere di avere delle offerte Alice che sulla carta sono assolutamente NON concorrenziali. Tanto puoi annulla le offerte altrui interferendo sulle attivazioni, dilatando all'infinito i tempi, ecc.

Tristezza assoluta. Another brick in the wall. Ok ci sono altri problemi piu' seri nella vita di queste cavolate, pero' tutte le piccole cose che non vanno alla fine generano un attrito costante...

24 commenti:

  1. Allora......io avevo Tiscali e l'ho avuto per 5 anni dandogli anche dei soldini ma problemi pochissimi, ora sto passando a Fastweb.........
    Dopo una settimana sono allo sparo, nelle ore di punta, che io sono a casa,17,30 fino alle 23,00 non si naviga addirittura non si aprono le pagine, nonostante il blocco dell'antivirus e il firewall.

    Accidenti a me ci sarebbe da dire ma, la risposta sta in TELECOM.

    Accidenti un altra volta, ce lo stanno mettendo nel biiiiip.

    E' tutto uguale chi + chi - ma nel biiiiip ce lo prendiamo.

    Ciao........Sergio

    RispondiElimina
  2. Ho tiscali adsl, attivata all'inizio a 640k e portata poi a 6.1MB. Per attivarla Tiscali garantiva 15 giorni..... Dopo aver penato 6 mesi, un bel giorno mi viene in mente di provare a chiamare Telecom dato che Tiscali faceva a scaricabarile con loro. Facendo una tiritera allucinante sono riuscito a farmi dare il numero degli addetti al controllo delle linee ADSL di Telecom, i quali mi dicono che la richiesta che avevo fatto a Tiscali, Tiscali stessa l'aveva momentaneamente bloccata 6 mesi prima. Riesco a farla attivare da Telecom facendo contattare Tiscali.
    Tiscali mi contatta e ......
    Squilla il telefono:
    - io: Pronto?
    - Tiscali: Buongiorno! Siamo lieti di comunicarle che la richiesta fattaci per l'attivazione della linea ADSL è stata completata.
    - io: Alleluia, ero quasi pronto a farvi causa!
    - Tiscali: Come! Vedo qui che la sua richiesta è stata fatta il 5 ed oggi è il 20!
    - io: Si, il 5 marzo ho fatto la richiesta, oggi è il 20 settembre!
    - Tiscali: (imbarazzante silenzio), (cade poi misteriosamente la comunicazione).
    Negli ultimi 5 anni la linea è andata più o meno bene, a parte 2 o 3 volte che mi hanno lasciato senza collegamento (e per loro era tutto O.K.).
    Ora, sono 2 settimane che viaggio alla bellezza di 6k variabili a 300k se va bene.
    Chiamo il servizio clienti all'892.130 (0.52 € al minuto I.V.A. esclusa)e mi sento dire che siccome non ho fatto lo Speedtest sul sito Tiscali, non possono aprire una segnalazione.
    Premetto che all'operatrice che mi ha risposto ho detto che son 2 settimane che faccio speedtest su www.alken.nl, consigliato da loro qualche tempo prima. Lei mi dice che siccome non ho fatto il test sui loro server non può aprire una segnalazione perchè non ci sono prove registrate e devo prima farne per un paio di giorni e poi devo richiamarli all'892.
    Vado ancora su alken e su altri siti a fare il test e mi misurano una velocità media di dounload equivalente a 72k e di upload di 382k, vado poi a fare il test di Tiscali e mi da un down di 1.5MB e in up 500k, lo rifaccio ancora 5 o 6 volte e magicamente la velocità aumenta ad ogni test, faccio la stessa cosa con gli altri e mi rimane sempre ai minimi storici (l'analogia va più veloce).
    Dirai tu..... Disdicila!
    Se riesco a risolvere la cosa, per me è meglio.
    Ho fatto un giro a vedere le offerte degli altri operatori e mi son messo le mani nei capelli.
    Alice..... tutti quelli che conosco che la hanno, si trovano malissimo, Tele2..... li chiamo per sapere se la 4MB arriva a casa mia, loro controllano e mi dicono che non arriva ma per lo stesso prezzo mi possono offrire la 2MB (conta che sul sito la 2MB costa giustamente la metà ma loro me la fanno pagare come la 4MB visto che mi sono informato per quella), gli altri operatori invece hanno dei prezzi da urlo, manco facessero scaricare pepite d'oro!
    Tra un paio di giorni mi tocca pagare ancora l'892 per sapere se mi sistemano il collegamento e per chiedergli anche come mai il loro test millanta prestazioni surreali.
    Ti farò sapere. Ciao!!!

    RispondiElimina
  3. TISCALI SEMPLICEMENTE UNO SCANDALO!
    Ho un abbonamento con loro anche se adesso sto penando per ottenere la disdetta. Dopo un temporale che ha interferito con il funzionamento delle varie centraline dei telefoni della mia zona la linea adsl è completamente sparita dalla mia abitazione. siccome la centralina che raggiunge la mia casa collega solo un altro paio di famiglie, perchè stiamo un pò isolati, e la linea telefonica normale grossolanamente funziona ancora non mi hanno mai ripristinato il servizio dopo più di un mese dalla prima segnalazione. per tutto il tempo che ho avuto l'abbonamento ho quasi sempre avuto la linea ma invece che 4 mega l'ho avuta al massimo 500 Kb e facendo loro presente il problema hanno detto che era colpa dei cavi e mi hanno cambiato l'abbonamento con quello da 640kb allo stesso prezzo. quando ho protestato hanno detto che gli e l'avevo chiesto io. poi mi hanno mandato un modem mai chiesto. poi facendo presente del problema della mancanza di linea hanno detto di avermi aperto una pratica che sarebbe stata risolta in 10 giorni invece dopo tale termine mi arriva un sms sul cell dove diceva che era tutto apposto ma non avevano fatto nessun intervento e nemmeno segnalato il problema a telecom. ho provato a richiamare il servizio clienti e mi hanno proprio preso in giro. hanno detto nei prossimi giorni faremo il possibile ecc... ma è assurdo!!! c'ha da fare lo stato che non li controlla! sono da galera. sto incazz... nero

    RispondiElimina
  4. Io ho fatto richiesta il 15/11 per una Tandem free, 4mega senza canone telecom, anche invogliata dall’offerta che prevedeva il router wireless. Ieri, 10/12, non avendo più saputo nulla, chiamo il 130 e dopo ore di attesa la Sig.na Cinzia, operatrice, comunica che ” Ci sono stati problemi tecnici che non sto a spiegarle, ho dovuto fare proprio ora una richiesta di annullamento però non posso mandarle nessuna comunicazione ufficiale”. Ma chi vi ha chiesto l’annullamento? e soprattutto perchè non mi può comunicare per iscritto che è stata annullata la richiesta? Pensano che siamo tutti così sprovveduti da non salvarci una schermata ogni tanto? O peggio, i documenti di contratto che loro stessi ti inviano?
    Loro hanno i miei dati bancari per il pagamento ed in più mi bloccano per almeno un altro mese la linea telefonica, quindi per un colegamento funzionante si passa a primavera...
    Dato che non ho nulla che attesti la richiesta di annullamento mi ritengo ancora vincolata al contratto originario e dò mandato al mio legale ed all’associazione consumatori..
    Le offerte Tiscali nel mio caso rasentano la TRUFFA.
    Ed il personale è quanto di più incompentente, ignorante, tronfio e maleducato si possa concepire. Mi hanno riattacato il telefono in faccia, mi hanno detto testualmente "Si scordi qualunque comunicazione da parte nostra, non avrà un bel niente"...

    A voi il giudizio sul servizio...

    Ciao
    Claudia

    RispondiElimina
  5. Io non so ma le aziende che istituiscono un numero a pagamento per i loro clienti che lamentano un disservizio io le scarterei a priori. Solo quello e' un paradosso inaccettabile.

    RispondiElimina
  6. A me sta andando ancora peggio. Dopo un anno e mezzo di funzionamento scadente (continue perdite di segnale portante) verso fine agosto 2007 l'Adsl comincia a funzionare solo fino alle prime ore pomeridiane. I tecnici mi consigliarono di fare un dawngrade a 2 megabit. Non l'avessi mai fatto! Dal 5 novembre sparisce completamente il segnale portante. Dopo aver speso un sacco di soldi con l'assistenza tecnica tiscali, sentendomi preso in giro decido di disdire il contratto.
    Sono passati quasi 2 mesi e non mi hanno contattato per liberarmi la linea, in compenso si sono presi pure i soldi di nov-dic. Come definirli?
    Antonio

    RispondiElimina
  7. Quello che sta accadendo a me la definirei una truffa, avevo una lina adsl a consumo e dopo molto mi sono deciso a fare la richiesta a tiscali (online) termino la procedura e trovo tra i vari link una pagina di aiuto per l'attivazione dove dice "inserisci il nome utente e la password scelta e navighi subito" (non ricordo le parole esatte ma il senso era questo). Perplesso riconfiguro il mio fritz-box e sorpresa funziona tutto.
    Gasato dalla facilità del cambiamento inizio ad utilizzare la mia nuova linea senza ritegno, sennonchè 3 mesi dopo mi arriva una telefonata da telecom dove mi avvertono di un traffico intenso, perplesso gli dico che ho fatto l'abbonamento con tiscali, l'operatore mi dice che controlleranno. Dopo 1 settimana mi chiama un tecnico telecom chiedendomi se la linea adesso funzionava...gli rispondo che aveva sempre funzionato ma doveva essere probabilmente passa a tiscali. Dopo questo mi viene un dubbio e controllo l'estratto (per qualche strano motivo non ricevo la bolletta telecom da circa un anno e non c'è stato verso di risolvere il problema) e scopro che mi hanno pagato una bolletta di 750 euro... (sti cavoli) Come faccio a navigare con telecom usando le password di tiscali? perché telecom ha i miei dati che in realtà ho fornito a tiscali? ma non dovrebbero essere concorrenti? A quanti garanti li devo denunciare? e sporattutto ma fanno a mezzo di quello che rubano?

    RispondiElimina
  8. Valerio, sei stato tratto in inganno dal meccanismo. Se tu hai un abbonamento Alice (Telecom) a consumo NON PUOI passare automaticamente a Tiscali, tantomeno attraverso una procedura guidata dal sito. Per potere cambiare fornitore devi inviare una disdetta a Telecom e sottoscrivere un nuovo contratto con Tiscali. Le due cose possono essere contestuali nel momento che Tiscali si fa carico di inoltrare la disdetta a Telecom per conto tuo.
    In ogni caso quello che poi succede è che passa un certo periodo di tempo in cui rimani con Telecom, poi ti disattivano la linea, passa un altro po' di tempo e finalmente te la riattivano con Tiscali. Normalmente si parla di tempi nell'ordine delle settimane quando va bene o di mesi quando va male.

    La bolletta che ti è arrivata dimostra semplicemente che hai usato l'abbonamento a consumo di Telecom e non poteva essere che cosi dal momento che non è ancora stato disattivato.

    A me risulta che Alice - Telecom non richiede nessuna password, l'autenticazione dell'utente si basa solo sulla linea telefonica, quindi è normale che funzioni ugualmente con i dati di Tiscali, qualsiasi cosa ci scrivi continua a funzionare. Non c'è alcuna comunicazione di dati. La tua "iscrizione" a Tiscali o è ancora pendente oppure è stata ignorata, per saperlo devi chiamare Tiscali. Ocio che Tiscali ai suoi clienti propone un numero a pagamento per l'assistenza. Cosa che per me la esclude a priori.

    RispondiElimina
  9. per 5 anni ho avuto Tiscali, poi mi ha contattato Infostrada facendomi una buona proposta eliminando tra l'altro il canone Telecom. Ho firmato il contratto continuando a pagare il canone Telecom comunque, pertanto contatto Infostrada ed una ragazza poco cordiale mi risponde dicendo che il canone Telecom forse verrà tolto tra qualche anno dicendomi le testuali parole: "lei ha firmato per noi, adesso cosa vuole che sia la cifra del canone, continui a pagare, altrimenti ci faccia la disdetta e ci paghi le 40 euro per la disdetta".
    Mi ricontatta Tiscali, mi propone una buona promozione senza canone Telecom dicendo che la mia zona è coperta, accetto e proprio questa mattina ricevo una chiamata da Tiscali dove un operatore mi diceva testuali parole: "Salve, la contattiamo per informarla che in merito al canone Telecom, dovrà pagarlo perchè da oggi la sua zona non è più coperta".
    Ditemi se questa non si chiama truffa da parte di Tiscali ed Infostrada

    RispondiElimina
  10. A parte le considerazioni generali sullo stato del business della telefonia, a me sembra evidente al solo sentirle che le promozioni dei vari gestori sono mezze truffe. Il rapporto necesariamente conflittuale col cliente viene demandato a operatori di call center "affittati" da terze parti. In alcuni casi, come gli abbonamenti Tiscali, invece di un numero verde ti tocca chiamare un numero a pagamento.

    Considerazione pragmatica: la telefonia fissa diventa un business sempre meno importante rispetto alle varie alternative "mobili" e quindi i gestori non hanno interesse strategico ad investire per dotarsi di una infrastruttura indipendente. Non gli resta che sub-affittare le linee da Telecom e quindi fare margine sopra il contratto all'ingrosso che Telecom deve garantire per legge agli operatori concorrenti.

    Purtroppo in Italia il cliente/utente/cittadino e' servo della gleba. In qualsiasi settore ci troviamo a doverci confrontare con monopoli, cartelli, mafie e mafiette che esistono in funzione di certi interessi più o meno corporativi e che per noi si trasformano in danno, beffa e gabella.

    RispondiElimina
  11. non fate mai contratti con tiscali,sono dei farabbutti.ancora oggi a distanza di 2anni dalla recessione del contratto perchè il servizio non mi è mai stato erogato,sono vessato da false fatture.in sostanza queste brave persone si inventano fatture di traffico telefonico mai avvenute.un incubo che dura due anni.non fatevi infinocchiare

    RispondiElimina
  12. Ho girato parecchi Internet providers e, in effetti, Tiscali è quello più dozzinale. Il servizio clienti è penoso, prestato con personale non preparato che fornisce informazioni senza alcun senso, quando ti tengono su la linea e non ti chiudono la conversazione. La mia di esperienza è simile a quella di tanti altri, ho traslocato abitazione e chiesto a Telecom il trasloco della linea telefonica. Si tratta di spostare una permutazione di due fili (il trasloco era cittadino e la centrale telefonica era la stessa). Ho pagato il servizio di trasloco a Telecom pensando che anche l'ADSL di Tiscali sarebbe stata spostata, essendo un servizio che si appoggia agli stessi fili. Così non è stato e da quel momento è cominciata la mia epopea tra Tiscali e Telecom. Tiscali pretendeva un costo aggiuntivo per lo spostamento, giustificando lo stesso come preteso da Telecom. Telecom smentiva invece tale ipotesi. Per farla breve, pagavo l'ultima fattura anticipata per un servizio che non avrei più avuto. Adesso dopo circa due anni Tiscali continua a molestarmi pretendendo il pagamento di ulteriori tre fatture, aggiungendo mora e spese di recupero crediti. Sono veramente stanco..... STATE LONTANI DA TISCALIIIIII.....

    RispondiElimina
  13. TISCALI NON RISPONDE ALLE RICHIESTE DI AIUTO!!!
    DISSERVIZIO DA 3 MESI!!!!!!
    CON CONTRATTO BUSINESS!!

    Nel link qui sotto, preso dal sito AgCom la procedura da fare per contestare:
    http://www.corecomlazio.it/corecom/argomento.php?vms=5&vmf=4

    RispondiElimina
  14. tiscali è un'associazione a delinquere.dopo aver dato loro disdetta del contratto per gravi disservizi mi accorgo ora che a distanza di un'anno continuano a prelevare soldi dal mio conto corrente

    RispondiElimina
  15. Un "anonimo" scrive:
    "tiscali è un'associazione a delinquere.dopo aver dato loro disdetta del contratto per gravi disservizi mi accorgo ora che a distanza di un'anno continuano a prelevare soldi dal mio conto corrente"
    Direi che sarebbe il caso di accorgersene prima, in generale, di cosa esce dal conto corrente. Verificare gli estratti conto almeno su base mensile.

    Detto questo, io chiederei il rimborso delle fatture non dovute.

    Putroppo non credo che Tiscali sia diversa dalle altre telefoniche. Come clienti scontiamo il vuoto normativo che non ci tutela se non in via del tutto teorica e il fatto che le telefoniche ragionano sui grandi numeri e operano in un sostanziale cartello.

    RispondiElimina
  16. ho tiscali 20 mega da qualche mese ( prima l' avevo a 12 mega sempre con tiscali ) ; è sempre andato tutto bene tranne una volta sola per un piccolo problema risolto in pochi minuti ( perdita della configurazione quando era a 12 mega )

    quando anni fa avevo l' adsl con tin ogni tanto c' erano dei guasti sulla linea ( 5-6 volte l' anno ) mentre con tiscali non ci sono mai stati

    per la mia esperienza quasi ventennale di navigatore ( prima di tin navigavo con un provider locale ) tiscali è il miglior operatore adsl in assoluto ; sarò stato fortunato ?

    beh può darsi...

    p.s. non sono pagato da tiscali :-)

    p.p.s. per quelli che si lamentano per la velocità inferiore a quella promessa : è normale che la velocità sia di un bel pò inferiore perchè dipende da vari fattori primo tra tutti la dispersione dalla cabina telecom a casa vostra : se la cabina suddetta è lontana da casa rassegnatevi...

    RispondiElimina
  17. Nel mio caso non sono arrivato a verificare la qualita' del servizio semplicemente perche' me ne hanno venduto uno diverso da quello che poi mi hanno effettivamente fornito, a dispetto di tutte mie richieste di conferma in proposito.
    Mi rendo conto perfettamente che tutte le compagnie telefoniche sono pessime riguardo il modo semi-truffaldino con cui propongono le loro offerte e in cui trattano i clienti, quindi Tiscali non fa eccezione.
    Fatto sta che se posso preferisco non accettare supinamente pratiche commerciali di questo tipo e quindi cambio fornitore.

    Riguardo la velocita' "un bel po' inferiore" causata dalla "dispersione", scusa ma mi viene da ridere. Del resto, visto che hai una linea 20 Mega, e' chiaro che tu per primo non sai come funzionano le cose.

    RispondiElimina
  18. Ho sottoscritto un contratto ADSL 2Mb con Tiscali. Scarico a 40Kb/s. Mi sono lamentato e dopo quattro mesi di tergiversie mi hanno portato a 100Kb/s. Sulla bolletta però ho notato che hanno arbitrariamente e senza alcuna autorizzazione modificato il contratto portandolo da 2Mb a 7Mb con un aumento di 30Euro del canone. Ho protestato e pagato solo la parte di bolletta relativa al contratto sottoscritto e loro mi hanno messo in mora. Oggi scarico a 50kb/s. Sono ladri? Sono truffatori? Chi autorizza la gentaglia a rubare impuniti? Tiscali fa parte di questi gruppi? Sono peggio o cosa? Maurizio

    RispondiElimina
  19. Le compagnie telefoniche adottano spesso pratiche ai margini della illegalità.

    Nel nostro caso considera che per una linea 7mega devi fare questo conto: 7000/8=875, quindi la "velocità teorica" in download dovrebbe essere intorno agli 800KB. Una "velocità" intorno ai 100KB indica una linea inferiore ad 1Mega.

    Il problema però è che oltre alla configurazione degli apparati nella "centrale", la velocità dipende dallo stato degli impianti tra la "centrale" e casa tua, incluso l'impianto all'interno di casa tua. L'unica cosa che puoi fare è richiedere un controllo della linea alla assistenza tecnica, è una cosa che possono fare da remoto. In sostanza vedono la "qualità" del segnale che ti arriva.

    Purtroppo però se risulta che c'è un problema da qualche parte negli impianti la questione diventa di pertinenza della azienda che fa manutenzione sulle linee telefoniche. Se il problema è in casa tua, idem. Essere cliente Telecom ti offre qualche chance in più ed è per questo che alla fine io ho fatto questa scelta. Comunque non sono mai questioni di facile soluzione.

    RispondiElimina
  20. ho fatto l'abbonamento a tiscali esattamente 4 mesi e mezzo fa'tutta felice di aver fatto un buon affare.............!!!! non mi hanno mai attivato niente sto ancora col vecchio gestore e continuo a pagare il canone telecom. chiamo e mi dicono che c sono dei problemi e che si risolveranno presto questo 1 mese fa'dopo 15000 telefonate ho aspettato niente, niente modem nulla di nulla ho richiamato e mi dicono che strano chiami tale numero e dica il problema.......addirittura un operatore mi ha detto che se passavo ad un'altro gestore mi avrebbero levato l'ADSL roba da matti ho fatto contratto a voce e non ho mai ricevuto niente da firmare sono allibita non so piu' che fare x liberarmi di sti imbroglioni!!!!!

    RispondiElimina
  21. TISCALI: UNA CONTINUA CRISI DI NERVI!

    Salve a tutti,

    Anche io ho continui problemi con Tiscali!!!
    Ho un'agenzia immobiliare in Puglia ed a seguito delle numerose promozioni ho deciso di abbonarmi a Tiscali con un contratto per partite iva: da quel giorno in poi non abbiamo più pace in agenzia!!!!! Siamo continuamente isolati, ovvero il telefono fisso non riceve le chiamate e non invia fax e l'adsl spesso si blocca!!! con i relativi danni economici.
    Abbiamo provato a contattare la telecom e l'infostrada per effettuare un passagggio, ma la tiscali si rifiuta di darci il codice migrazione!!! Chiamando il call center continuano a dirci di controllare la bolletta alla pagine 6 dove è specificato il codice di migrazione...MA PER ASSURDO IN BOLLETTA CI RITROVIAMO SEMPRE E SOLO DUE PAGINE (fattura e bollettino da pagare)!!!!!!!!
    Il prossimo passo sarà una citazione in giudizio per danni e truffa....Vi terrò aggiornati!!!

    RispondiElimina
  22. UNA TRUFFA COSTANTE
    Anche io sono stato costretto ad abbandonare Tiscali.
    All'inizio funzionava, anche abbastanza bene. Poi per passare a Telecom (l'unica nella mia zona che funziona) una vita: chiedere il codice di migrazione varie volte, questo veniva bloccato... Alla fine è da agosto che sono senza telefono. Chiamo il numero di assistenza, ma costa come un telefono erotico (ho prosciugato il credito per chiedere il codice di migrazione!). Poi Telecom, puntuale, arriva, mi mette la linea, a tempo di record. Ed ora devo ancora aspettare 10 giorni che Tiscali si decida a rendere disponibile la linea... Sono rimasto cliente un paio d'anni, ma erano più le volte che non funzionava che quelle che andava, soprattutto il telefono. L'ADSL non mi ha riservato enormi problemi, fortunatamente. Ma il servizio telefonico via modem è veramente fallimentare.
    Clienti Tiscali: andatevene finché siete in tempo! Passata ad altre compagnie telefoniche serie, che fanno questo lavoro da anni... Un consiglio spassionato.

    RispondiElimina
  23. In teoria gli "anni" non fanno la differenza quando si tratta di tecnologia. Secondo me il problema è che i margini di profitto delle linee telefoniche sono bassi rispetto alla telefonia "mobile" e quindi nessuno ci vuole investire molti soldi. IL fatto che il numero della assistenza sia un numero a pagamento la dice lunga e da solo dovrebbe bastare per scoraggiare qualsiasi cliente.

    Purtroppo c'è un altro problema, le compagnie telefoniche tendono a fare "cartello", cioè a convergere sulle stesse tariffe e gli stessi servizi. Succede ovunque, figuriamoci in questa repubblica delle banane.

    RispondiElimina
  24. Sino ad ora non ho trovato un gestore di telefonia pessimo e incapace quanto lo è la Tiscali!!!!!! Stateci moooooolto lontani, sono solo problemi e grane!!! e l'assistenza praticamente è inesistente. Si avete capito bene, INESISTENTE!!!! non sono in grado di risolvere nessun tipo di problema, zero assoluto!!! Spero chiudano quest'azienda molto, molto in fretta, non merita di stare sul mercato!!!! che skifo.

    RispondiElimina