sabato, febbraio 25, 2006

The Importance of Having Friends Who Disagree

Ravi Mohan's Blog - The Importance of Having Friends Who Disagree
Paul Graham says, in one of his essays (emphasis mine) "....Why do you need other people? Can't you just think of new ideas yourself?" The empirical answer is: no. Even Einstein needed people to bounce ideas off. Ideas get developed in the process of explaining them to the right kind of person. You need that resistance, just as a carver needs the resistance of the wood. [...]

Ho trovato per caso questo post che introduce un argomento interessante, anche alla luce di diverse mie esperienze personali. Ci sarebbe abbastanza da riflettere e da discutere su questo argomento.

2 commenti:

  1. Già. Quanto spesso un idea sembra buona fino ad averne discusso con qualcuno, poi lo sembra meno, poi magari ne esce (anche rivista) più forte. Se così non fosse i g"randi genii" della storia avrebbero potuto vivere in una "campana di vetro". Io, nel mio microscopico, vivo il vero di questa affermazione ogni giorno

    RispondiElimina
  2. Già. Quanto spesso un idea sembra buona fino ad averne discusso con qualcuno, poi lo sembra meno, poi magari ne esce (anche rivista) più forte. Se così non fosse i g"randi genii" della storia avrebbero potuto vivere in una "campana di vetro". Io, nel mio microscopico, vivo il vero di questa affermazione ogni giorno

    RispondiElimina