venerdì, giugno 02, 2006

La vita continua nonostante tutto

Quando sono giu' se posso vado al parco. Mi sembra che la natura rimetta le cose in prospettiva. Oggi ho scoperto che le ciliegie sono mature e che nel Parco Nord vivono le tartarughe, ne ho viste 3 tra i 10 e i 20 cm. che prendevano il sole e una che nuotava in un fosso dalle parti di bresso. Suppongo che siano tartarughe di acquario che qualcuno ha liberato.




Ad occhio direi che si tratta di questa specie:
Tartaruga dalle orecchie rosse - Trachemys scripta elegans
Per quello che ne so dovrebbero essere tolte dalla circolazione perche' c'e' il rischio che si diffondano con un impatto negativo dato che non sono animali autoctoni.

Altra osservazione, leggevo che un centro di ricerca ha esaminato le acque del depuratore di Nosedo e da questo esame hanno concluso che circa il 4% dei giovani milanesi fa uso abituale di cocaina.

Ultimo, sono disponibili gli aggiornamenti alla versione 1.5.0.4 di Firefox e Thunderbird.

2 commenti:

  1. É la prima volta, che al mondo vieni usato il metodo dell'anali delle acque.

    I ricercatori analizzano ogni giorno, 24 ore su 24, i liquami in entrata, alla ricerca dei 'metaboliti', ossia le sostanze di scarto dei diversi stupefacenti, eliminate tramite l'urina.
    Bravissimo

    RispondiElimina
  2. Mannaggia Lorenzo... ultimamente sei un po' giù.
    Anche a me il parco ed in generale la natura mi solleva quando sono un po' depresso... la combinata corsa nel parco è eccezzionale ed dopo vedi tutto in maniera diversa.

    RispondiElimina