mercoledì, ottobre 25, 2006

Firefox 2

Per chi invece capisce di Internet:

http://www.mozilla-europe.org
Non c'e' molto da aggiungere, Firefox insieme ad Opera definisce oggi lo standard dei browser. Se non sapete cos'e' un browser, e' il programma per "navigare" su Internet. Per elencare e spiegare i motivi per cui Firefox e' la scelta migliore bisognerebbe scrivere un libro e probabilmente alcune delle argomentazioni sarebbero troppo tecniche. Io consiglio a tutti di provarlo, e' gratuito, funziona davvero e funziona bene. Una volta che vi sarete abituati non potrete piu' tornare indietro.
Sperimentate una navigazione migliore
C'è molto da fare sul Web e Firefox 2 contiene molte funzionalità in grado di rendere più produttivo il tempo che trascorrete online.
Navigate sicuri sul Web
Il Web è un posto grandioso, dove purtroppo a volte si fanno dei brutti incontri. Firefox vi mantiene al sicuro da spyware, truffatori e spammer, sfruttando l'appoggio di una comunità vigile e appassionata per proteggervi 24/7.
Personalizzate il vostro browser
Scegliete tra migliaia di componenti aggiuntivi in grado di potenziare Firefox. È semplice personalizzare Firefox 2 e renderlo veramente unico.

Scaricatelo da qui:
Download a Firefox version that speaks your language

Add-ons (estensioni e temi) li trovate qui:
Personalize your browsing experience

Nota: mi ricordo di anni oscuri seguiti alla Guerra dei Browser durante i quali solo pochi ribelli insistevano ad usare qualcosa di diverso da Internet Explorer e spingere e discutere con tutti perche' sul lavoro si sviluppassero siti e applicazioni il piu' possibile compatibili con altri standard. Per essere presi in giro e sentirsi dire "ormai tutti usano Explorer, sei rimasto solo tu". Ma siccome si sa che l'orrore tecnologico imperiale e' nulla in confronto al potere della Forza, oggi e' un po' come la conclusione del "Ritorno dello Jedi", canti, balli e fuochi d'artificio. :)
D'altra parte, il nome originario di Firefox era Phoenix, l'uccello mitologico che rinasce dalle ceneri.

1 commento: