mercoledì, gennaio 10, 2007

Prodotti rivoluzionari

Udite udite:
Steve Jobs annuncia iPhone e Apple TV
Il nuovo dispositivo sarà un iPod che funzionerà anche come telefono cellulare e Internet Communicator. Costerà da 499 dollari.
La seconda novità presentata da Steve Jobs si chiama “Apple tv”, un dispositivo che permette di vedere contenuti scaricati da internet sullo schermo del televisore di casa. La “Apple tv”, disponibile da febbraio, costerà 299 dollari.
Steve Jobs, da vero guru, re-inventa il cellulare e la TV.
Sempre a proposito di rivoluzioni e sogni.
Secondo me sono rivoluzioni e sogni a misura delle ridottissime capacita' mentali e talento del consumatore e/o di chi si occupa di marketing.
Sic transit gloria mundi, caro il mio Web e caro il mio PC...

Edit:
Per confronto, ecco il mio cellulare, un Nokia 2100. Di questo dispositivo utilizzero' forse 1/3 delle funzioni.
Pensate che abbia intenzione di spendere 600 dollari per acquistare un Iphone Apple? Mmm... facile.
Un'altra cosa simpatica da considerare e' il concetto di "always on", cioè di essere sempre connessi al Web tramite questo o quel dispositivo portatile. In sé sarebbe una idea carina, peccato che per poterlo fare devo sottoscrivere il servizio di un qualche provider, diciamo Telecom. Altra gabella salatissima. Sarebbe bello se fosse un servizio pubblico ma ormai è tutto "privatizzato". Non che funzioni meglio o costi meno, però.
Vi segnalo un deprimente post di Simone su FoxyBlog:
Ode alle poste italiane

A proposito di Telecom. Nel mese di Ottobre 2006 Telecom mi manda una email annunciandomi che entro l'anno la mia linea ADSL sarebbe stata portata a 2MB dai precedenti 640KB mantenendo lo stesso contratto e importo.
Ovviamente non e' successo.
Ho chiamato il 187 e dopo la solita attesa di mezzora con la musichetta l'operatore mi ha detto che i termini sono stati spostati più avanti e che non poteva fare nulla. Queste sono le "telefoniche" in Italia, che spadroneggiano tra tariffe esose e disservizi. In compenso i call center ti chiamano tutti i giorni per venderti qualcosa.

3 commenti:

  1. Sempre arido tu eh??
    :-)

    evviva il marketing che ci fa comprare cosa non ci serve e spendere i soldi che non abbiamo

    ahahah

    RispondiElimina
  2. Guarda l'unico nuovo dispositivo che ha influito nella mia vita di recente è stato un navigatore satellitare.
    Da quando ce l'ho posso andare ad occhi chiusi da qualsiasi parte.
    E costa solo 180 euro.

    Notte
    Gil

    RispondiElimina
  3. Se questo iphone è una rivoluzione, la rivoluzione era stata già fatta :
    http://www.linuxdevices.com/news/NS2986976174.html

    RispondiElimina