giovedì, febbraio 15, 2007

Telecom Italia Alice ADSL

Una preghiera.
O Dio dell'Antico Testamento, se trovi un minuto per me leggi questo post e scatena la tua ira su Telecom, dall'Amministratore Delegato a scendere.

Mail datata 13/10/2006:
Gentile Cliente,
Siamo lieti di informarla che, a partire dal 13 ottobre 2006, con la sua offerta Alice Flat sara' disponibile il nuovo profilo a velocita' di download fino a 2 Mega, anziche' 640 Kbps.
... e verra' reso disponibile entro l'anno, a partire dal 13 ottobre 2006.


Telefonata al 187 (numero assistenza di Telecom) di oggi:
Siamo spiacenti ma, a causa di problemi insorti con la authority e la richiesta di Telecom di aggiornare le linee, a Gennaio e' stato comunicato ai call center che l'upgrade sara' effettuato entro marzo 2007.
Da notare che ho gia' chiamato DUE volte e mi e' stato detto "entro Gennaio" e poi "entro Febbraio". Al che la gentile operatrice mi dice "si ma lei ha sottoscritto un contratto 640 mica 2 mega" e li non ci ho visto piu' ho detto benissimo prendo la mail di Telecom Italia e vado da un avvocato...Allora lei mi ha dato un numero di fax per inoltrare un reclamo scritto. Capirai...
Comunque se vi interessa, fax: 803308187

Inoltre, cade la connessione:
Si e' vero, sono 3 giorni che alcuni server della rete hanno dei problemi e molti clienti lamentano disservizi, tra cui la navigazione bloccata. Anche lei risulta assegnato ad uno di questi server. Ci e' stato comunicato che il problema verra' risolto entro la mezzanotte del 16 (quindi 5 giorni di down)

Ma come si fa a vivere in Italia?

Nota: l'immagine viene dalla Cappella Sistina, l'affresco di Michelangelo.

5 commenti:

  1. Telecom, ovvero quando comandi, fai ciò che vuoi.
    Mi sembra di essere tornato al tempo degli imperatori romani, o più recentemente, al tempo della dittatura.
    Direi di seguire questa proposta.

    RispondiElimina
  2. Nel mio blog credo di essere abbastanza chiaro su quanto sta accadendo.
    Gettate un occhio.

    RispondiElimina
  3. ciao …mi e arrivato il modem alice quasi un mese fa ma la linea adsl non mi e stata attivata dalla telecom ,ho chiamato 27 volte l assistenza 187 e ogni volta mi e stata raccontata una scusa diversa ora addirittura mi chiedono di chiam un num di asstnz a pagamento ke sono scemo!!!!…ma alice esiste? cosa posso fare

    RispondiElimina
  4. Io manderei la disdetta.
    Purtroppo non è solo Telecom ad avere questi disservizi scandalosi.

    Il 187 fornisce in teoria assistenza solo per gli abbonamenti "flat", mentre gli altri:

    "Tutti i clienti che hanno un’offerta Alice Free, Alice Ricaricabile o Alice Night & Week end, per esigenze di carattere tecnico possono chiamare il servizio telefonico di informazioni e assistenza specializzata Alice al numero 892.187, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 24. Il costo della chiamata è, per le chiamate da rete fissa Telecom Italia di 50 €cent al minuto IVA inclusa. L'addebito decorre dalla risposta dell'operatore e non potrà superare l'importo massimo di 15 € IVA inclusa."

    L'unica alternativa sarebbe un intervento del legislatore in difesa dei consumatori.

    RispondiElimina
  5. Anche la mia esperienza non e' male:
    ADSL con Tele2, con contratto per 640k.
    Da sempre la linea (su rete telecom, ovviamente) non regge quando ci sono temporali in zona e anche fuori zona spesso.
    Dopo un po' Tele2 annuncia un aumento gratuito della banda a 800k.
    Poi a 1.4m.
    I problemi permangono.
    Un giorno, sfinito dalle continue cadute del collegamento, chiamo l'assistenza e non senza difficoltà riesco a parlare con un tecnico Tele2 che mi annuncia che faranno delle verifiche tecniche.
    Nel giro di pochi giorni mi contatta un tecnico Telecom che stabilisce che il problema sta nella velocità eccessiva del collegamento.
    Un po' perplesso, ma incompetente, subisco la riduzione della velocità di trasmissione consigliata da Telecom.
    Risultato:
    - Tele2 manda un nuovo contratto dalla durata di 12 mesi per "cambio delle condizioni di fornitura"
    - la banda è tornata a 800k
    - al primo temporale (martedi' scorso) la linea cade ogni 30 secondi.
    Cura perfetta, non trovate?

    RispondiElimina