venerdì, aprile 13, 2007

Quotidiano

Oggi dopo tanto tempo ho comprato un quotidiano.
Costa 1 euro, mi ricordo quando costavano 500 lire.
Lo leggo e lo trovo fastidioso.
Fastidioso per i contenuti, che sono da Fine del Mondo.
Guerre, attentati, omicidi, sequestri, truffe, imbrogli, scandali, polemiche, discorsi insensati.
Fastidioso perché questi contenuti sono affiancati da spazi pubblicitari sempre più grandi, colorati, invadenti.
Ormai sono a mezza pagina e riempono almeno un terzo del quotidiano.
Pubblicità che in qualche maniera sono in evidente collisione, a volte tragicomica, con il contenuto degli articoli.
E ho pagato 1 euro per farmi bombardare di pubblicità assurde.
Possibile che me ne accorga solo io?

In un commento di un blog ho letto stamattina questa frase:
"non è più tempo di cattedrali ma di bazaar"
Che ha diverse chiavi di lettura, tutte catastrofiche dal mio punto di vista.

Nessun commento:

Posta un commento