domenica, giugno 24, 2007

De Filippi, gli Amici e le vecchiette

Oggi controllando le bollette della Telecom ho scoperto che mia mamma, che risulta intestataria della linea telefonica fissa, ha pagato 250 euro il bimestre scorso, contro il "normale" 60-70 euro, ADSL inclusa. Vado a controllare il dettaglio dei consumi e scopro che circa 170 euro dipendono da 169 chiamate verso un fantomatico numero 16423 - Servizi Innovativi. Cos'è, direte voi... è il numero che mia mamma ha chiamato per votare i protagonisti della trasmissione "Amici":
Regolamento del Servizio di Televoto per Amici
Telefonia Fissa
• Il Servizio di Televoto da Telefono Fisso di “Amici” (Servizio) consente a chi chiama il numero 16423 di esprimere la propria preferenza per uno dei ragazzi che concorrono, selezionando il codice o il tasto del telefono che lo contraddistingue.
Lascio a voi le considerazioni sulla moralità della cosa... Oltre il trash.

3 commenti:

  1. all'anima de li mortacci loro...

    Spero renda l'idea di quello che penso, purtroppo per motivi di buon gusto non posso scrivere quello che penso...

    ciauz!

    RispondiElimina
  2. Purtroppo la stessa cosa è accaduta ai miei genitori...
    Dalle mie parti si dice "che se li facciano di medicine" :-)

    RispondiElimina
  3. avete ragione...ma la mamma ha votato 169 volte!!!!! per chi si è presa la cotta???!!!

    RispondiElimina