martedì, settembre 04, 2007

These Days

Well Ive been out walking
I dont do that much talking these days
These days
These days I seem to think a lot
About the things that I forgot to do
For you
And all the times I had the chance to

And I had a lover
Its so hard to risk another these days
These days
Now if I seem to be afraid
To live the life I have made in song
Well its just that Ive been losing so long

Ill keep on moving
Things are bound to be improving these days
These days
These days I sit on corner stones
And count the time in quarter tones to ten, my friend
Dont confront me with my failures
I had not forgotten them

Jackson Browne: These Days

4 commenti:

  1. a proposito di questi giorni, che mi dici di grillo e dei grillini ? Cosa ne pensi del suo bollino blu sulle banane ?

    RispondiElimina
  2. Demagogia è un termine di origine greca (composto di demos, "popolo", e ago, "conduco / trascino") che indica un comportamento politico incline ad assecondare le aspettative della gente, sulla base della percezione delle loro necessità.

    --------------------

    Quello che Grillo non dice è che i politici sono esattamente della stessa natura della gente che li ha eletti. Ogni popolo esprime le sue "elite" e i suoi governi. Se l'Italia è "la terra dei cachi" dipende dagli Italiani. Quindi io non credo che si possano cambiare le cose. Non nell'arco della mia vita almeno.

    Inoltre, ritengo che la nostra democrazia sia una beffa. Quindi ho semplicemente smesso di votare. Sono schiavo e il meglio che posso fare è rubare il tozzo di pane agli altri schiavi. Mi rifiuto di partecipare alla commedia.

    RispondiElimina
  3. Io sono convinto che non se ne verrà a capo ormai questi signori hanno imparato a coniugare bellezza, libertà e prostituzione che assicura loro ricchezza e facili guadagni.

    RispondiElimina
  4. Come si possa avere fiducia in questa classe politica ditemelo voi. Ho soperto in questi giorni che la scala mobile c'è ancora ! ma solo per la casta dei politici. Ve la ricordate la scala mobile? Permetteva di adeguare automaticamente lo stipendio all'aumento del costo della vita. Ci convinsero che era inopportuna, dannosa, che favoriva l'inflazione. Ci fu un referendum. Votammo per il bene comune, per l'abolizione. Ora, con incredula sorpresa, veniamo a sapere che per qualcuno la scala mobile è viva e vegeta. Per le caste. I parlamentari e i magistrati. È di questi giorni un ulteriore aumento di 200 euro netti al mese più gli arretrati dal gennaio di quest'anno. Questa classe politica vive fuori della realtà, non si rende conto che la disaffezione, la sfiducia, l'indignazione stanno montando inarrestabilmente. Mentre invece ci si esercita, con prolisse analisi, sul perché del fenomeno Grillo. Siamo tutti Grillo quando ci prende lo scoramento per essere governati da una oligarchia intoccabile, autoreferenziale, insaziabile, irresponsabile.

    RispondiElimina