venerdì, novembre 23, 2007

Marketing e telefonia

Più o meno tutti hanno avuto le loro esperienze drammatiche con le simpatiche compagnie telefoniche. Io ho rifatto un po' i miei conti. Al momento ho una linea Alice Flat 7 Mega che però misteriosamente non va più di 2.5-3 Mega. Ho chiamato il 187 e dicono che la mia linea è "degradata", faranno un controllo ma la signorina mi ha anche detto che questo tipo di problemi per loro hanno priorità minima. Questo esclude ovviamente che io possa accedere a qualsiasi servizio di quelli pubblicizzati tipo la TV di Alice. Quanta gente si trova in condizioni simili?
Adesso si apre la solita guerra tra me che continuo a telefonare e il 187 che continua ad accampare scuse, promettere controlli, eccetera.
Inoltre, mettiamo che io decida di centralizzare il tutto con apposito apparato wireless, già che ci sono potrei optare per una soluzione "all in one" con VoIP. Le offerte però promettono risparmio ma a conti fatti sono convenienti solo per una famiglia numerosa mentre per me solo non convengono affatto. La cosa che trovo irritante sono offerte tipo Libero dove c'e' scritto "19,95 euro/mese" IN GRANDE e sotto in piccolo "dopo i primi 3 mesi pagherai 39,95 €/mese".

2 commenti:

  1. io ho Alice All Inclusive 2 mega e telefono pure ai cellulari. Senza problemi di sorta, il tecnico è intervenuto nell'unico caso in cui la linea "si era degradata", colpa di un filtro su un telefono di derivazione, e sono soddisfatto. Tu mi dirai per forza paghi 100 euro ogni due mesi... si ma di casini è un anno non ne ho mai avuti e il VOIP funziona da dio.

    RispondiElimina
  2. A parte che adesso pago 60-70 euro al bimestre e quindi aggiungerne altri 30 non mi sembra una mossa furba, casomai vorrei toglierli, il problema è che le linee ADSL Telecom prevedono come taglio minimo 7 Mega e non 2 Mega. A suo tempo avevo dovuto penare per ottenere il passaggio da 640K a 2Mega, adesso si tratta di un altro giro della stessa giostra. Chiaro che ci sarà un sacco di gente che compra l'abbonamento 20Mega per poi andare a 2 senza accorgersi della differenza.

    RispondiElimina